25/06/2010

CIAO MICHAEL

Venerdì 25 Giugno
Scaramouche Eventi presenta
Ciao Michael:
Riccione ospita il 1° memorial in omaggio al re del pop

 

Venerdì 25 e Sabato 26 giugno un evento a tutto ritmo coinvolgerà la città, in un grande spettacolare show lungo due giorni sulle note dei successi che hanno universalmente incoronato Jackson come King of the Pop. Attesi fans da tutta Italia.

 

Oltre un semestre di lavoro per Diego e Claudio Tamburini, i fratelli alla guida dell’affermato locale riccionese, per l’organizzazione di un progetto ambizioso e d’indubbio valore per la città tutta: l’organizzazione del 1° memorial in tributo a Michael Jackson, una superstar a tutti gli effetti, consacratasi negli anni '80 e che ancora oggi, senza rivali, resta unica ed inimitabile.

 

Riccione rappresenta senz’altro la location ideale per ospitare un evento come Ciao Michael” dichiarano “un mito nel mito, che crediamo possa dare visibilità alla destinazione a livello nazionale ed altresì attirare numerosi giovani sul nostro territorio offrendo un’occasione in più per trascorrere un week end  a Riccione, oltretutto nel fine settimana che precede la Notte Rosa.”

 

Nella piena intenzione di attribuire all’evento un ampio respiro extraterritoriale e un’allure ufficiale, la collaborazione stretta dal Mojito Beach con MichealMania International (www.michaelmania.com) il principale e il più accreditato fans club su territorio nazionale che raduna ben 5mila fedelissimi all’icona pop scomparsa lo scorso giugno, l’unico fans club italiano riconosciuto da Sony Music, etichetta di produzione di Jackson, e dall’artista stesso durante la sua carriera.

 

La celebrazione avrà inizio già venerdì 5 nel pomeriggio con i primi tributi a ritmo di musica organizzati con il coinvolgimento nella zona pedonale del centro.

La  festa proseguirà con l’aperitivo presso lo street bar riccionese Studio 5.4 che per l’occasione cambierà look, indossando scenografie a tema e preparando cocktails creativi ispirati ai grandi successi del Re del Pop (dalle 17.30).

 

Ma il culmine dell’evento sarà la sera al Mojito Beach dove si alterneranno spettacolo, musica e videoclips mitici a ripercorrere la storia di un artista che è diventato una leggenda internazionale.

 

Tre i momenti topici della serata:

apriranno la serata le coreografie dedicate ai Jackson Five (00.30), che con i loro quindici album - di cui quattro interpretati da Michael Jackson come cantante solista - in soli sette anni hanno scalato tutte le classifiche mondiali.

A seguire The Best of MJ (01.30), coinvolgente medley interpretato da dieci ballerini sulle note brani musicali che hanno battezzato Jackson come un’icona musicale indiscussa.

La serata culminerà infine con la riproposta sia dal vivo che su megaschermo dei momenti più suggestivi dello spettacolo live più celebre dell’artista, il Dangerous Tour (1992).

 

Si continua anche il giorno dopo: all’interno di Aquafan l’evento organizzato ad hoc dal parco acquatico che ospiterà tutti gli accanitissimi fans coinvolgendoli in un suo contributo a sorpresa dedicato all’artista.

 

Ancora in suo onore ed in omaggio al suo noto amore per i bambini del mondo, durante la due giorni presso il Mojito Beach sarà attivata la raccolta fondi a sostegno di un progetto a fondo umanitario a favore dei bimbi della Tanzania sostenuto dal Lions Club Valconca.

 

info 0541.641156  Claudio 346.5032717